Tante le iniziative per la Giornata Mondiale Contro l'Omofobia - Lez Pop

Il sito LEZ POP - La Cultura POP in Salsa LESBICA ci ricorda le tantissime iniziative in occasione del 17 Maggio - Giornata Mondiale contro l'Omofobia. 

Per la giornata mondiale contro l’omofobia e la transfobia – domenica 17 maggio – si moltiplicano gli eventi e gli incontri in tutta Italia. Forse un giorno (molto lontano) non avremo più bisogno di celebrare giornate come queste, ma per ora è importante e necessario. Perché l’omofobia e la transfobia non colpiscono solo le persone LGBT, ma sono una minaccia per il concetto stesso di civiltà.

Da nord a sud gli eventi per la giornata mondiale contro l’omofobia.

...Ed altri ancora

Chi ha paura del gender? Conferenza pubblica

Riceviamo e volontieri segnaliamo...
Chi ha paura del gender? 

Conferenza pubblica

Comitata Giordana Bruna
VI INVITA ALLA

CONFERENZA PUBBLICA DI INFORMAZIONE

Giovedì 21 maggio 2015 / ore 20.30
Sala Elisabetta Lodi
San Giovanni in Valle - Verona

La scuola del rispetto e della diversità:
chi ha paura del gender?

Una società democratica fondata sull’uguaglianza, sulle pari opportunità e sull’inviolabilità ministeriali di lotta a tutte le forme di discriminazione sul lavoro, nella società e a scuola. In Italia, le resistenze che il legislatore ha opposto alle richieste dell’Unione Europea di mettere in atto una vera e propria politica di lotta alle discriminazioni e di educazione alla diversità ha favorito l’emergenza di movimenti tradizionalisti, reazionari e conservatori appartenenti all’ala del cattolicesimo integralista, che denunciano la diffusione della cosiddetta “teoria o ideologia del gender”.
La sede di Arcigay Pianeta Urano (VR) e Arcilesbica (VR) si trova in presso il MILK VERONA LGBT COMMUNITY CENTER in Via A. Nichesola, 9 - Verona( San Michele ) - INFO: 346.9790553 (Arcigay) 349.3134852 (Arcilesbica) info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.it per avere informazioni iscriviti alla MAILINGLIST oppure scrivi alla mail: stopomofobia@arcigayverona.org