Omofobia...ovunque tu sia, noi ci saremo per dire NO!

Lo scorso anno la parrocchia di Monteforte d'Alpone, cerco di organizzare, come successo ieri a Schio con il "Meeting dei Giovani" un incontro con ospite Luca di Tolve. Le nostre associazioni si organizzarono per dire NO a questa persona, che va in giro a far conferenze per dire menzogne colossali, seminare odio e far soldi con la vendita del suo libro. L'incontro di Monteforte fu annullato all'ultimo momento, con la scusa dell'emergenza "pericolo inondazione". Probabilmente una scusa, in quanto sappiamo che il Vescovo di Monteforte d'Alpone fu "inondato" ( forse è questo il pericolo inondazione a cui si riferivano ) di proteste e lettere. Ieri pomeriggio eravamo veramente tanti a Schio, persone lgbt ed eterosessuali insieme per dire che è ora di finirla con questi convegni ed incontri che seminano solo odio ed intolleranza. Saremo potuti andare tutti al mare in uno dei pochi giorni di sole di questa estate capricciosa. Ma una cosa dev'essere chiara: Dove ci sarà Omofobia e propaganda dell'odio, noi saremo sempre presenti per fermarla.

MONTEFORTE, BUFERA SUL PARROCO PER L'INCONTRO «OMOFOBO»Ospite il «Luca era gay» di Povia. No delle associazioni omosex
http://www.cinemagay.it/dosart.asp?ID=29696

UCCR Online

http://www.uccronline.it/2013/05/15/luca-di-tolve-non-puo-parlare-la-lobby-gay-lo-impedisce/

Stop Omofobia Verona
http://stopomofobiaverona.blogspot.it/2013/05/una-conferenza-catto-omofobica-annullata.html


17 Agosto 2014: Schio dice No all'Omofobia. Presidio contro il Meeting con ospite Luca di Tolve



Luca di Tolve a Schio - Flash Mob Lgbt

Domenica 17 agosto alle 16:30 presso il Parco Robinson di Schio si terrà il “Flash Mob contro l’omofobia”, una risposta colorata e pacifica alla “esperienza di guarigione dall’omosessualità” proposta da Luca Di Tolve con la sua partecipazione al “Meeting dei Giovani”.

Il Flash Mob non sarà di un’unica associazione o di un unico movimento, ma un evento di tutte le cittadine e tutti i cittadini che con la loro presenza esprimeranno la loro indignazione verso chi promette di ‘correggere’ le persone per il loro orientamento sessuale o identità di genere.
È risaputo che dietro al progetto editoriale “Ero Gay” e dietro al Gruppo Lot (Onlus presieduta dallo stesso Di Tolve) si celano seminari basati anche sulle teorie di Joseph Nicolosi e il suo NARTH (“National Association for Reparative Therapy of Homosexuality”), considerate prive di fondamento scientifico dai principali enti di ricerca in ambito psicologico, tra i quali l’”American Psychiatric Association”.
Domenica non verrà impedito a nessuno di esprimere la propria opinione. Dal Parco Robinson partirà una testimonianza di chiunque intenda ribadire che l’essere se stessi non può venire sottoposto a terapie di alcun genere, e che la vera felicità dipende dalla consapevolezza di sé, dalla non negazione della propria natura e dal sapere vivere armoniosamente la propria vita.
Arcigay Vicenza, inoltre, ribadisce la sua disponibilità ad un confronto pubblico con chi ha etichettato come “circo” il Flash Mob promosso dai giovani scledensi.
Arcigay Vicenza – associazione “15 GIUGNO”

VAI ALL’EVENTO SU FACEBOOK »

PRESIDIO CONTRO L'OMO-BI-TRANSFOBIA.


PRESIDIO CONTRO L'OMO-BI-TRANSFOBIA.

Venerdì 8 Agosto 2014 - ore 18 in Piazza Bra a VERONA

I gruppi GLBTQE di Verona (Circolo Pink Verona, Arcigay Verona, Arcilesbica Verona, Milk Center, Lieviti Verona, Romeo in Love) indicono un presidio venerdi 8 agosto 2014 dalle ore 18.00 alle ore 21.00, in Piazza Bra sotto il monumento equestre.

IL PRESIDIO E' STATO INDETTO PER:

Protestare contro l'ordine del giorno Zelger, approvato dal consiglio comunale di Verona mercoledì 23 luglio 2014.

Richiamare l'attenzione sulla grave aggressione a sfondo omofobico avvenuta il giorno 26 luglio ai danni di un ragazzo nel paese di Bussolengo;

Tutt* siete invitat* a partecipare

Per aderire al presidio scrivere una mail a: veronaglbtqi@gmail.com
La sede di Arcigay Pianeta Urano (VR) e Arcilesbica (VR) si trova in presso il MILK VERONA LGBT COMMUNITY CENTER in Via A. Nichesola, 9 - Verona( San Michele ) - INFO: 346.9790553 (Arcigay) 349.3134852 (Arcilesbica) info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.it per avere informazioni iscriviti alla MAILINGLIST oppure scrivi alla mail: stopomofobia@arcigayverona.org