Boicotta Capleton! Boicotta la musica sessista e omofoba!

Dal 19 aprile 2013 a Roma, all’Atlantico Live, torna Capleton, uno degli artisti di punta del
panorama reggae mondiale, capace di distinguersi e primeggiare per il suo messaggio di odio verso
gay e lesbiche. Fonte: Circolo Pink

Solo per fare qualche esempio, Capleton canta versi come «sodomiti e gay, io gli sparo… whoa»,
oppure «brucia il gay, fai vedere il sangue al gay», e ancora, «yow, legateli e impiccateli vivi /
di tutti i gay che girano qua intorno / la madre terra dice che nessuno può sopravvivere».

Nuova uscita omofoba della Lega Nord: Arcigay risponde!

Arcigay: Lega Nord partito omofobo, il matrimonio gay genera crescita

Giacomo Stucchi, vicesegretario federale della Lega Nord al termine delle consultazioni con il Capo dello Stato si è affrettato a corteggiare il Partito Democratico perché a suo dire i programmi delle due forze politiche sono “per certi aspetti sovrapponibili” ad eccezione dei “diritti civili e le unioni gay” che “non rappresentano una urgenza, concentriamoci su cose che uniscano. E pensiamo a risolvere la crisi”.
Ricordiamo a Stucchi e alla Lega Nord che i diritti sono sinonimo di crescita e che non esiste crescita senza diritti.
Invitiamo quindi il risicato gruppo leghista sopravvissuto in Parlamento a prenotare, con le stesse risorse che noi cittadini versiamo anche nelle loro tasche, una vacanza al di fuori del profondo nord, magari in Francia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti o Argentina, così si accorgeranno che, nel ventennio in cui i leghisti hanno governato questo paese lasciandolo nel medioevo civile oltre che nel baratro economico, gran parte del mondo occidentale si è nel frattempo ampiamente evoluto e preferisce al cielodurismo omofobo che esclude omosessuali, lesbiche e trans, una più sana democrazia dei diritti e delle libertà.
Da questo punto di vista, un governo di inciucio che sacrificasse i diritti gay per larghe e improbabili intese nascerebbe già defunto.

Flavio Romani, presidente Arcigay
La sede di Arcigay Pianeta Urano (VR) e Arcilesbica (VR) si trova in presso il MILK VERONA LGBT COMMUNITY CENTER in Via A. Nichesola, 9 - Verona( San Michele ) - INFO: 346.9790553 (Arcigay) 349.3134852 (Arcilesbica) info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.it per avere informazioni iscriviti alla MAILINGLIST oppure scrivi alla mail: stopomofobia@arcigayverona.org