I Fascisti perdono il pelo, ma non li vizio

"il problema attorno al libro esiste" dice Forza Nuova, ma noi riteniamo che in Italia esiste invece un problema di omofobia diffusa:

'Bruciare i libri? Una provocazione'.
Ma in Rete è bufera su Forza Nuova Nuovo tweet di Forza Nuova: «Il piccolo uovo. L'insano e morboso interesse degli omosessuali per i bimbi. Il cerchio si chiude!» Giovedì 02 Febbraio 2012

«Bruciare il libro di Altan? Solo una provocazione», replica così il militante che ha scatenato una bufera con un tweet sul racconto "Piccolo uovo", che ha per protagonista un pinguino che trova la sua famiglia ideale in una coppia di suoi simili omosessuali. Le sue parole sui "roghi in piazza" hanno sollevato le critiche di Pd e Arcigay. E anche su Twitter hanno generato un polverone. Il giorno dopo la pubblicazione di quel messaggio, il militante della sezione milanese di Forza Nuova spiega: «Ovviamente, non andremo in piazza a bruciare i libri». Ma le polemiche non si placano e oggi sul profilo forzanovista compare un nuovo post contro gli omosessuali: «Il piccolo uovo. L'insano e morboso interesse degli omosessuali per i bimbi. Il cerchio si chiude!». Insieme al commento viene pubblicata anche l'immagine di un manifesto di Forza Nuova contro la cultura gay. Passano pochi minuti e anche a questo secondo tweet segue una pioggia di critiche. La discussione sull'eventualità o meno di leggere negli asili di Milano la storia creata dal padre della Pimpa arriverà presto in Consiglio Comunale, intanto però online Forza Nuova continua a dire che "il problema attorno al libro esiste". E rispondendo a chi chiede spiegazioni in Rete difende a spada tratta la famiglia tradizionale. (di Alice Castagneri)


Fonte: La stampa - Gay News

Commenti