Bacio gay collettivo, così Madrid ha accolto Ratzinger

Come a Barcellona l’anno scorso l’iniziativa di protesta contro la politica della Chiesa verso gli omosessuali si è tenuta lungo il percorso che Benedetto XVI ha effettuato in 'papamobile' (guarda il video sotto)


Venerdì 19 Agosto 2011
da Gaynews


Madrid - Un mega bacio gay collettivo ha accolto il Papa al suo arrivo a Madrid per la Giornata Mondiale della Gioventu’. Proprio come a Barcellona l’anno scorso l’iniziativa di protesta contro la politica della Chiesa verso gli omosessuali si è tenuta lungo il percorso che Benedetto XVI ha effettuato in papamobile verso la Porta di Alcala e la Plaza de Cibeles, dove è avvenuto il suo primo incontro con le decine di migliaia di giovani pellegrini della Gmg. La stessa forma di protesta era stata programmata nel novembre scorso in piazza della cattedrale a Barcellona al momento dell’arrivo del Papa. In una nota la Federazione statale di lesbiche, gays, transessuali e bisessuali (Felgtb) ha accusato la Gmg di essere ”discriminatoria ed escludente” ed ha invitato i giovani pellegrini cattolici a difendere una sessualita’ ”libera, plurale, sicura e piacevole”.



La sede di Arcigay Pianeta Urano (VR) e Arcilesbica (VR) si trova in presso il MILK VERONA LGBT COMMUNITY CENTER in Via A. Nichesola, 9 - Verona( San Michele ) - INFO: 346.9790553 (Arcigay) 349.3134852 (Arcilesbica) info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.it per avere informazioni iscriviti alla MAILINGLIST oppure scrivi alla mail: stopomofobia@arcigayverona.org