Insulti al cronista sportivo gay

http://genova.repubblica.it/cronaca/2011/11/26/news/marassi_insulti_al_cronista_gay_mai_una_cosa_del_genere-25618743/


Marassi, insulti al cronista gay  "Mai una cosa del genere" 
Paolo Colombo de La 7 aggredito verbalmente dopo la partita del Genoa con il Bari. Il giornalista ha deciso di sporgere denuncia
di MARCO PASQUA

Paolo Colombo
Marassi, la partita del Genoa contro il Bari è appena finita. Il giornalista de La7, Paolo Colombo, si trova a bordo campo, insieme a Pratto, per un collegamento con lo studio. un gruppetto di tifosi genoani dai Distinti, inizia a urlargli contro una serie di pesanti insulti omofobi.

"Sono arrabbiato, ma anche amareggiato - si sfoga Colombo, gay dichiarato, 25 anni di giornalismo sportivo, dal ciclismo al calcio - Non mi era mai capitata una cosa del genere". D'accordo con il suo avvocato, ha deciso di sporgere denuncia contro ignoti. "Sono una persona istintiva, e di fronte a situazioni del genere posso diventare anche peggio di Cassano - scherza Colombo - . Alla fine non ho fatto nulla, ma adesso sporgerò denuncia".

Alla base di questo insulto potrebbe anche esserci la fede sampdoriana dichiarata del giornalista. Tanti i messaggi di solidarietà che gli sono arrivati sulla sua pagina Facebook. Proprio sul social network, dopo l'episodio, il giornalista si era sfogato con i suoi amici virtuali, e non soltanto per gli insulti che gli erano stati rivolti contro.

Ma oltre alla solidarietà, ci sono anche i messaggi di quanti lo invitano, inspiegabilmente, a non "ingigantire" questa vicenda e a riderci sopra. "Ci sono persone che sono arrivate a dire che quegli insulti sono degli sfottò, che devono esistere. Una cosa assurda, che non accetterò mai", dice il giornalista, che anche voluto ringraziare "tutto lo staff del Genoa per l'alta professionalità e la grande amicizia".

(26 novembre 2011)

Commenti