“The hates never cease by hates, hates ceases through the un-hate”. L'ultima campagna di Benetton per combattere la cultura dell'odio



Dopo le immagini dei baci gay tra leader politici e religiosi mondiali, il Gruppo Benetton diffonde il video di presentazione della campagna "Unhate". Il video, con protagonisti uomini e donne, etero e gay, racchiude i più forti sentimenti umani per rivendicare di fronte al mondo intero la necessità della tolleranza e del 
non-odio, unendo in meno di un minuto tutte le culture e tutti gli orientamenti.

Alessandro Benetton, Vice Presidente Del Gruppo Benetton, ha dichiarato: “Con questa campagna abbiamo deciso di dare visibilità mondiale a un’idea alta di tolleranza, per invitare i cittadini di tutti i Paesi – in un momento storico di grandi turbamenti e non meno grandi speranze – a riflettere su come l’odio nasca soprattutto dalla ‘paura dell’altro’ e di ciò che non si conosce. La nostra è una campagna universale, che utilizza strumenti come il web, il mondo dei social media, l’immaginazione artistica, e unica perché chiama all’azione coloro ai quali si rivolge, i cittadini del mondo.”

Così la Fondazione UNHATE, voluta e fondata dal Gruppo Benetton, già nota per le sue campagne shock, si impegna a contribuire alla creazione di una nuova cultura della tolleranza, per combattere l’odio e promuovere l’amore globale.

Commenti