Maschilismo e omofobia

I pregiudizi sociali e i relativi stereotipi hanno una tale forza di penetrazione e di condizionamento da non risparmiare nemmeno le stesse categorie verso le quali
sono rivolti.
Ne sono dimostrazione L'OMOFOBIA INTERIORIZZATA e il MASCHILISMO, significativamente presente, quest'ultimo, anche nelle donne stesse.
Per cercare di comprendere più a fondo - e quindi meglio fronteggiare - questi meccanismi inconsci, mi ripropongo di verificare, per mezzo di una ricerca condotta sotto la supervisione del Prof. VITTORIO LINGIARDI, in quale misura "MASCHILISMO" e "OMOFOBIA" possano costituire atteggiamenti psicologici presenti anche in persone gay e lesbiche. I risultati verranno poi pubblicati e commentati nella mia Tesi di laurea specialistica.
Per raggiungere questo obiettivo, chiedo caldamente la vostra collaborazione, partecipando qui in cui sono meglio descritte le finalità della ricerca e le modalità di partecipazione:
http://www.dberardi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=20:ricerca-maschilismo-e-omofobia&catid=2:sessualita&Itemid=3[1]
DOMENICO BERARDI
Dottore in Scienze Psicologiche - "Sapienza" Università di Roma
www.dberardi.it
Collegamento: http://www.dberardi.it

Commenti

Peterpan ha detto…
Ringrazio anticipatamente tutti per la partecipazione! :)

Domenico Berardi