Arcigay Arcilesbica (VR) - Giornata Mondiale contro l'Omofobia:anche a Verona la campagna "INTOLLERANTIANONIMI"

"INTOLLERANTIANONIMI" fino al 28 giugno, ma delude l'atteggiamento dell' HELLAS CALCIO VERONA.
Il 17 maggio è la giornata mondiale contro l'omofobia.

L'omofobia è un sentimento di avversione, paura e odio verso le persone omosessuali. Anche a Verona è partita la campagna di affissioni pubbliche "Intollerantianonimi" che durerà fino al 28 giugno in collaborazione con 11 sigle del mondo gay/lesbico e non solo, tra cui a Verona inparticolare Arcigay, Arcilesbica e ARCI.
Delude invece l'atteggiamento dell' Hellas Verona che partecipa alla rete europea FARE contro il razzismo e l'omofobia ma che, interpellato più volte da Arcigay eArcilesbica per elaborare un' iniziativa comune concreta in occasione della giornata, ha ritenuto fin ora di non dare nemmeno risposta. "Dobbiamo dedurre che la partecipazione dell' Hellas alla rete FARE è solo propaganda estetica per rifare il trucco alla tifoseria più violenta veronese?" si chiede Breveglieri, presidente di Arcigay Pianeta Urano di Verona.
"Abbiamo atteso e sollecitato invano senza alcun desiderio di polemica, ma con l' unico scopo di arrivare ad una collaborazione utile " prosegue Breveglieri -. Oggi chiediamo che il 17 maggio in campo al Bentegodi i giocatori portino al braccio una fascia con triangolo rosa simbolo delle violenze subite dalle persone omosessuali. La rete FARE è una cosa seria e implica un' assunzione di responsabilità, quanto meno la capacità di interloquire onestamente su questi temi: se l'Hellas Verona pensa di non potersi assumere questa responsabilità dovrebbe rivedere la propria posizione nei confronti di FARE e dirlo pubblicamente.
In caso contrario, noi siamo quì!
Per contatti: Michele Breveglieri -
Presidente Arcigay cell: 3403435797

Commenti