PINK: A Verona Reading Commemorativo

20 novembre 2008
giornata mondiale in ricordo delle persone transessuali vittime di violenza
A Verona questa sera Reading Commemorativo
al Circolo Pink -ore 21.00
dalle 19.00 aperitivo e risotto - la serata è aperta a tutte e tutti
Ogni giorno siamo vittime di aggressioni, umiliazioni, violenze, discriminazioni
La transfobia esiste, aiutaci a combatterla
Alcune delle storie che verranno lette il 20 novembre:
Valentina Falco
Luogo: Novara, Italia
Età: 34
Data: 25-26 Novembre 2006
Il mio nome era Valentina Falco. Avevo 34 anni e sono morta in Italia. I miei vicini di casa, insospettiti
da una luce rimasta accesa per oltre un giorno, hanno chiamato la polizia. Quando la polizia è arrivata
mi hanno trovata nel mio letto sgozzata. L’assassino è stato catturato
Nakia Ladelle Baker
Luogo: Nashville, Tennessee (USA)
Età: 31 anni
Il mio nome era Nakia Ladelle Baker.
Avevo 31 anni e vivevo sulla Richardson Road a Nashville,
Tennessee (USA). Mi hanno trovata nella mia automobile vicino al Club Adventura
nella prima mattina del 7 gennaio 2007.
Sebbene in un primo momento la causa della mia morte era stata attribuita ad un pestaggio,
successivamente la mia autopsia ha rivelato la presenza di un proiettile nel mio corpo.
Lasciai il bar quando stava chiudendo e quando fu ritrovato il mio corpo c’erano segni di
lotta intorno alla mia auto. Nessuno – incluse le guardie di sicurezza del locale – ha riferito
di avere sentito il colpo di pistola o urla di alterco o il mio assassinio. Il mio omicidio è ancora insoluto.
Tamara (Hasan Sabeh)
Luogo: Baghdad, Iraq
Età: 34 anni
Mi chiamavo Hasan Sabeh, ma ero conosciuta come Tamara. Ero una transgender di
34 anni che lavorava nella moda a Baghdad, disegnando abiti femminili.
Vivevo nel Distretto di al-Mansor a Baghdad, Iraq.
Sono stata sequestrata in strada da una squadra della morte islamista e
poi impiccata In un giorno santo della Shia, l’undici gennaio 2007.
Dopo l’impiccagione il mio corpo è stato mutilato e tagliato a pezzi.
Moira Donaire González
Luogo: Viña del Mar, Cile
Età: 30 anni
Ero Moira Donaire González, e sono stata uccisa a Viña del Mar, Cile.
Sono morta il 5 marzo 2007 dopo essere stata pugnalata 5 volte da un venditore ambulante.
Avevo appena compiuto 30 anni.
Persona non identificata in abiti femminili
Luogo: Kingston, Giamaica
Età: Sconosciuta
La polizia mi ha trovata morta con abiti femminili addosso, una minigonna di jeans e
altri abiti femminili. Sono stata uccisa ed il mio corpo scaricato dentro la stazione
di polizia di Matilda’s Corner, mercoledì 11 luglio 2007
Gli investigatori sostengono che sono stata uccisa altrove e poi gettata lungo la Munroe Road.
Nessuno mi ha identificata e sono stata uccisa con colpi di pistola all’addome e alla schiena.
La polizia teorizza che il mio omicidio sia da inserire tra i “crimini d’odio”.
-------------------------------------------------
http://www.circolopink.it/

Commenti